USURA nelle Cessioni del Quinto

Pubblicato il 27 settembre 2016 | News

USURA nelle Cessioni del Quinto, Finanziaria Condannatastop usura

Il Tribunale civile di Roma ha condannato IDEA Finanziaria alla restituzione di tutti gli interessi pagati per una Cessione del Quinto ovvero per un finanziamento pagato con rate sul cedolino dello stipendio. Il tribunale ha dichiarato il finanziamento USURARIO.

La società finanziaria è stata quindi condannata alla restituzione in favore dell’utente di tutte le somme liquidate a titolo di interessi, commissioni e costi vari. Non solo, il Tribunale ha accertato che anche l’attività di mediazione creditizia, peraltro svolta in violazione dei diritti dei consumatori con pubblicità ingannevole e scorretta, è stata ritenuta usuraria.

Fate valere i vostri diritti.

UNA srl

Ci chiami al numero 800 321 762 gratuito anche dai cellulari, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 dalle ore 15.00 alle 18.00. Riceverà informazioni personalizzate dai nostri consulenti.
A presto!

Share on Facebook0Share on LinkedIn0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0

Ricevi i nuovi articoli per email


Potrebbero interessarti anche:

Derivati: Banca condannata per gravi violazioni

Crac Divania, il giudice sui derivati: “Gravi violazioni”. Banca condannata a pagare oltre 12 milioni di euro. Secondo il Tribunale civile, le operazioni in derivati “non erano assolutamente coerenti con il profilo di rischio della società Divania” e, anzi, “assolutamente inappropriate“. Il giudice ritiene infatti che l’imprenditore abbia effettuato “investimenti in maniera inconsapevole, senza conoscere […]

Usura: aumentano le denunce. Aumenta la consapevolezza dei propri diritti

PIUBEGA. Chiede un mutuo alla banca Unicredit per una ristrutturazione sulla casa, ma il tasso gli sembra troppo alto. Così denuncia la banca per usura. Protagonista un cinquantenne di Piubega. L’uomo chiede 100mila euro alla banca perché deve sistemare la sua casa. L’istituto di credito glieli concede, ma chiaramente applica il suo tasso. «Cosa? Un […]


Analizza le tue posizioni bancarie


CONTATTACI