USURA nelle Cessioni del Quinto

Pubblicato il 27 settembre 2016 | News

USURA nelle Cessioni del Quinto, Finanziaria Condannatastop usura

Il Tribunale civile di Roma ha condannato IDEA Finanziaria alla restituzione di tutti gli interessi pagati per una Cessione del Quinto ovvero per un finanziamento pagato con rate sul cedolino dello stipendio. Il tribunale ha dichiarato il finanziamento USURARIO.

La società finanziaria è stata quindi condannata alla restituzione in favore dell’utente di tutte le somme liquidate a titolo di interessi, commissioni e costi vari. Non solo, il Tribunale ha accertato che anche l’attività di mediazione creditizia, peraltro svolta in violazione dei diritti dei consumatori con pubblicità ingannevole e scorretta, è stata ritenuta usuraria.

Fate valere i vostri diritti.

UNA srl

Ci chiami al numero 800 321 762 gratuito anche dai cellulari, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 dalle ore 15.00 alle 18.00. Riceverà informazioni personalizzate dai nostri consulenti.
A presto!

Share on Facebook0Share on LinkedIn0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0

Ricevi i nuovi articoli per email


Potrebbero interessarti anche:

Sanzioni per chi rifiuta la mediazione

Rifiuto di procedere alla mediazione effettiva: sì alla sanzione –  Tribunale, Vasto, ordinanza 23/04/2016 Circa le conseguenze sanzionatorie del rifiuto opposto dalle parti di proseguire nella mediazione oltre il primo incontro va affermato che la condanna alla sanzione pecuniaria di cui all’art. 8, comma 4-bis d.lgs. 28/2010 scatta anche in caso di rifiuto, al primo incontro, di […]

Derivati: accordo raggiunto tra Comune Verona e Merrill Lynch

MILANO – Comune di Verona e Merrill Lynch hanno firmato un accordo extragiudiziale che pone fine alla causa sui derivati che vedeva contrapposte le due parti. “Le parti, senza riconoscimento di responsabilità alcuna, hanno raggiunto un accordo completamente soddisfacente per entrambe le parti che eviterà lunghi e costosi giudizi e che consente di proseguire nel […]


Analizza le tue posizioni bancarie


CONTATTACI