I risparmiatori-azionisti nel mirino dei Banksters

Pubblicato il 4 dicembre 2015 | News

nardi1 (1)A pagarne le conseguenze sono sempre e soltanto i “risparmiatori-azionisti”, siano essi le famiglie che le imprese, mentre rimangono sostanzialmente impuniti i veri colpevoli che hanno diretto la Banca e che in questi anni hanno abusato della loro posizione per aumentare illecitamente i loro profitti.

In migliaia di casi, nei rapporti con i clienti emerge l’usura e l’anatocismo bancario. Usura che, ricordiamolo, costituisce un illecito penale. .

La delibera del cda di Veneto Banca farà perdere a migliaia di azionisti ben l’81% del valore delle loro azioni. Valore passato da 39,50 euro per azione dei mesi precedenti ad appena 7,3 euro di oggi. Un vero e proprio colpo al risparmio di migliaia di famiglie e imprese.

Una situazione che colpisce non solo il Veneto e i veneti in maniera drammatica,  ma che si estende all’Italia e agli italiani perché fra l’altro il decreto “salvabanche” potrebbe riservare un’altra beffa agli azionisti che comunque volessero recedere, in quanto Bankitalia potrebbe anche limitare questo diritto se si intacca la solidità del capitale sociale.

Insomma beffa dopo beffa il risparmio italiano va in fumo in nome e per conto di un sistema che favorisce il potere bancario rendendolo immune da responsabilità. Insomma vale la pena definirlo un sistema di “stampo bancario”.

Fonte. vvox.it del 03.12.2015

ORA LO SAI CHE SI PUÓ!

Possiamo difenderti dalle Banche ed Equitalia. Clicca qui per saperne di più.

Share on Facebook0Share on LinkedIn0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0

Ricevi i nuovi articoli per email


Potrebbero interessarti anche:

Equitalia: cartella con sanzioni su terzo tributo illegittima se impugnata

Secondo il Garante del Contribuente potrebbe essere illegittima la richiesta di pagamento delle sanzioni che l’Agenzia delle Entrate iscrive a ruolo tutte le volte in cui il contribuente, avendo fatto ricorso contro l’accertamento fiscale, non paghi subito 1/3 dell’imposta dovuta. Per comprendere, in poche e semplici parole di cosa si tratta, facciamo un passo indietro. Ogni volta che, a seguito […]

Equitalia: cartelle nulle per anatocismo

Milioni di italiani sono alle prese con intimazioni di pagamenti da parte di Equitalia. Si tratta delle cartelle esattoriali che tolgono il sonno a molti contribuenti. Bolli auto, canone Rai, imposte varie e così via, sono i motivi più frequenti per i quali il postino recapita agli italiani la cartella Equitalia. Il mancato pagamento di […]


Analizza le tue posizioni bancarie


CONTATTACI